sinergie tra enti

Brindisi, continuano le visite istituzionali del Prefetto

Redazione Brindisi

La dott.ssa La Iacona ha incontrato Emiliano e Patroni Griffi

Proseguono le visite istituzionali del nuovo Prefetto di Brindisi, Michela La Iacona.

Il massimo rappresentante territoriale del Governo si è prima recato presso gli uffici della Regione Puglia dal presidente Michele Emiliano, successivamente ha ricevuto la visita del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi.

L’incontro con Emiliano, in particolare, è stato una gradita occasione, oltre che per una conoscenza reciproca, anche per avviare un primo percorso di dialogo e confronto su tematiche di comune interesse. Il governatore della Puglia ha dato il benvenuto al Prefetto, augurandole buon lavoro ed assicurando la vicinanza della Regione al territorio brindisino, nell’ambito di una proficua e stabile collaborazione. La dott.ssa La Iacona, dal canto suo, ha rimarcato l’importanza di fare rete tra istituzioni nell’interesse della comunità rappresentata.

Cordiale e significativa anche la visita istituzionale nel Palazzo della Prefettura da parte del presidente Patroni Griffi, il quale ha illustrato il ruolo del porto nel bacino del Mediterraneo e nel Sistema dell’Adriatico meridionale e i numerosi progetti in cantiere. Durante il colloquio si è parlato, tra l’altro, dei nuovi scenari determinati dalla transizione energetica in atto e delle prospettive per l’immediato futuro. Il Prefetto ha assicurato che molto presto effettuerà una visita del porto per vedere da vicino l’operatività dello scalo.

Al termine dell’incontro, Patroni Griffi ha donato un crest dell’Ente.

Privacy Policy Cookie Policy