solidarietà

«Adotta una famiglia in difficoltà», iniziativa dei Market solidali nel Brindisino

Nelle città di Fasano e Cisternino venerdì 27 gennaio scadranno i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla nuova fase di sostegno

FASANO e CISTERNINO - Market Solidali: riparte l’iniziativa «Adotta una famiglia in difficoltà della tua città» mentre restano pochi giorni per presentare domanda per il nuovo periodo di sostegno. Il programma di rete «Il Valore del Tempo - Market Solidali in rete» ha reso noto che venerdì 27 gennaio scadranno i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla nuova fase di sostegno destinata a 20 famiglie residenti a Cisternino e Fasano con Isee sotto gli 8mila euro, fra quelle che non ricevano già analoghe forme di aiuto da parte di altre associazioni.

Le domande per il nuovo periodo di sostegno andranno presentate esclusivamente on-line attraverso il sito www.equoenonsolo.it, dove è anche possibile consultare e scaricare la guida di compilazione della domanda, l’avviso pubblico e il regolamento di funzionamento del Market. Oltre che da enti e patronati, gli aventi diritto potranno ricevere informazioni o assistenza nella compilazione della domanda anche presso le sedi dei Market Solidali, previo appuntamento al 338.8525075 per Fasano e allo 080.4449594 per Cisternino. La graduatoria, formulata sulla base dei criteri indicati dal regolamento e con codice pratica per identificare i richiedenti, sarà pubblicata entro il 31/01/2023 sul sito www.equoenonsolo.it, sui profili social della rete, presso i market solidali, ma anche trasmessa agli enti che collaborano con la rete. Gli ammessi al sostegno saranno poi contattati per il perfezionamento dell’iscrizione al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato nelle domande di ammissione.

Gli attivisti dei Market solidali rilevano domande di aiuto in crescita, visto anche il periodo di crisi e per questo invitano chi può a sostenere la loro attività donando un contributo tramite le seguenti coordinate: Market Solidale Fasano, Beneficiario: Cooperativa Sociale Equo e non Solo, IBAN: IT54I0542425800000001000311. Causale: Donazione Market Solidale Fasano. Market Solidale Cisternino: Beneficiario: A.P.S. Ideando, IBAN: IT65W0860779170001000724321. Causale: Donazione Market Solidale Cisternino. «Tutto fanno sapere - sarà tracciato: dal bonifico del donatore che potrà così usufruire dei benefici fiscali previsti, alla spesa dei beneficiari, che firmeranno una ricevuta attestante quanto ricevuto. Ulteriori info all’indirizzo mail marketsolidalefasano@gmail.com o telefonicamente 3388525075 Francesco Trapani – Cisternino: 3403648955 Cosimina D’Errico.

Privacy Policy Cookie Policy