L'iniziativa

A Cisternino i carabinieri tornano a scuola per una lezione di legalità

Redazione online

Sottolineati i compiti dell'Arma in materia di sicurezza. Monito per la sicurezza stradale

CISTERNINO (Brindisi) A lezione di legalità coi carabinieri della Compagnia di Fasano. Il tenente Diego Umberto Rea, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte, per un totale di 240 studenti, e il corpo docenti del Liceo Polivalente Statale “Don Quirico Punzi” di Cisternino.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il ruolo dell’Arma dei Carabinieri all’interno della società e dei suoi compiti per la prevenzione e la repressione dei reati, oltre al tema della sicurezza stradale con personale della Sezione Radiomobile.

Gli alunni hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. «L’Arma dei Carabinieri - è stato sottolineato - da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità, al fine di favorire la pratica del valore della legalità soprattutto con esempi pratici».

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti con gli studenti con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

Privacy Policy Cookie Policy