Domenica la cerimonia

Dal Nord a Ceglie Messapica per combattere lo stress: un premio ai «Cegliesi Benemeriti»

Redazione online

La serata è ideata dal consigliere comunale Angelo Maria Perrino e curata dall'Assessorato alla Cultura

LA CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA RENDE OMAGGIO AI “NUOVI CEGLIESI” E AI “CEGLIESI BENEMERITI” : FESTA IN PIAZZA E INTERVISTE AI PREMIATI.
SUL PODIO IL GRANDE STILISTA KEAN ETRO INSIEME CON CESARE FIORIO, PAOLO GIORDANO, DONATELLA CAPRIOGLIO E I CONIUGI KLINGER

Sempre più persone scelgono Ceglie Messapica (Br) come luogo del cuore o 'buen retiro', dove ritemprarsi al riparo dallo stress del lavoro e della città: domenica prossima, 19 agosto, la città ospiterà una serata dedicata ai "Nuovi Cegliesi e ai Cegliesi Benemeriti". Un appuntamento (alle 20 in Largo Ognissanti) ideato dal consigliere comunale Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it, e dall'assessorato alla Cultura per rendere omaggio a professionisti, imprenditori, manager, avvocati, artisti, medici - prevalentemente del Nord Italia - che hanno scelto Ceglie Messapica acquistando case di campagna, piccole e grandi masserie, trulli e investendo nel grande agro cegliese.

Durante la serata a nome della città di Ceglie Messapica sarà assegnato il premio “Nuovo Cegliese” 2018 al famoso imprenditore del lusso Kean Etro (stilista e titolare della omonima casa di moda), a Cesare Fiorio (già direttore sportivo della Ferrari), a Donatella Caprioglio (psicologa e scrittrice, docente alla Sorbona) a Paolo Giordano (scrittore e fisico) e Marco Klinger (medico chirurgo) e a sua moglie Ita (stilista e designer).
Sarà anche assegnato il premio “Cegliese Benemerito” 2018 a emigrati capaci di affermarsi lontano da casa, al Nord o all’estero, come Luciano Fedele (imprenditore dell’hotellerie a Milano e nel nord Italia, alla vigilia della sua quotazione in borsa) e ad Andrea Chirulli (imprenditore delle infrastrutture viarie e dei lavori pubblici in Italia e all’estero).
Il momento della consegna del premio (un’opera originale dell’artista locale Emilio Postorino) sarà condotto dal direttore Angelo Maria Perrino. Come omaggio a tutti i premiati, durante la serata, si esibirà con un concerto la “Valle d’Itria Wind Orchestra”, interessante formazione musicale nata grazie alla collaborazione di diversi musicisti professionisti che credono nella cultura e della promozione del territorio della Valle d’Itria.
Anteprima della manifestazione sarà la consegna, da parte del Rotary Club “Terra dei Messapi” di Ceglie Messapica, dell’ormai tradizionale premio “Turista Ambasciatore”.

Privacy Policy Cookie Policy