criminalità
Trani, due furti compiuti in città e due arresti a distanza di poche ore
Entrambi 50enni. Uno dei due è stato arrestato in flagranza di reato accanto un'auto. Un altro uomo è stato arrestato per aver rubato una moto.
TRANI - Due uomini, entrambi di circa 50 anni, sono stati arrestati dalla Polizia perché considerati i presunti autori di furti avvenuti nei giorni scorsi in città e compiuti a distanza di poche ore.
Uno dei due è stato arrestato in flagranza: era accanto a un’auto parcheggiata a ridosso del centro cittadino. Al loro arrivo, l’indagato si è dato alla fuga senza successo: dopo qualche metro è stato bloccato e identificato. Secondo quanto accertato, l’uomo che ha precedenti per gli stessi reati, avrebbe manomesso la portiera dell’auto e poi, con un grimaldello, trovato e sequestrato dai poliziotti, avrebbe messo in moto il mezzo. Ora è in carcere.
Un altro uomo è stato arrestato per aver rubato una moto. A incastrarlo, non solo le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona che lo avrebbero ripreso in sella a una bici mentre raggiungeva il bersaglio del colpo, ma anche gli abiti indossati e trovati dai poliziotti nella sua abitazione.