Il caso

Barletta, in giro in scooter con più di 4 chili di marijuana: arrestato 39enne

Altri 2,5kg erano nascosti in un appartamento dove lo stupefacente veniva stoccato

BARLETTA - Portava in giro sullo scooter a Barletta oltre 4 chilogrammi di marijuana, poi i poliziotti ne hanno trovati altri 2,5 chilogrammi in un appartamento utilizzato per lo stoccaggio. Gli agenti hanno arrestato in flagranza un pregiudicato di 39 anni ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di droga. In particolare, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura Bat, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno notato per alcuni giorni uno strano movimento in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani. Spesso il pregiudicato è stato visto mentre entrava in un palazzo lì vicino.

Lo hanno prima monitorato, poi mentre si apprestava a salire su uno scooter, portando al seguito un voluminoso borsone, hanno deciso di bloccarlo e perquisirlo, rinvenendo all’interno circa 4,2 chili di marijuana e trovando nella disponibilità dell'uomo un mazzo di chiavi. Attraverso le chiavi gli investigatori della questura sono riusciti ad individuare l’appartamento del suddetto stabile dal quale era stato visto entrare ed uscire nei giorni precedenti, composto da un’unica stanza con bagno e di fatto adibito a deposito di stupefacente; all’interno hanno rinvenuto ulteriori 2,5 chili di marijuana già imbustati, nonché altre buste, un’apparecchiatura per la termosaldatura ed una bilancia necessarie per l’ulteriore confezionamento.
La Procura della Repubblica del Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto dal gip la convalida dell’arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per gli stessi reati.

Privacy Policy Cookie Policy