Il caso
Andria, papà gli dà pistola per sparare a salve, l'arma si inceppa e gli esplode in mano: amputato pollice a bimbo di 6 anni. A Foggia 26enne perde le dita
Dramma nella notte di Capodanno: il piccolo è stato medicato all'ospedale Bonomo per poi essere trasferito a Bari
ANDRIA - La gioia della festa che si trasforma in paura e dolore. La tradizione dei botti di Capodanno lasciano ancora il segno, e a pagarne le conseguenze è un bambino di 6 anni di Andria. Non i consueti fuochi pirotecnici, ma il padre gli fa usare una pistola per sparare colpi a salve, ma l'arma si inceppa e gli esplode in mano. Il piccolo ha ricevuto i primi soccorsi all'ospedale Bonomo di Andria, per poi essere trasferito a Bari per gravi lesioni alla mano. Adesso il bambino rischia di perdere il pollice.
A FOGGIA 26ENNE PERDE LE DITA
Un ragazzo di 27 anni ha perso le dita di una mano a Foggia a causa dello scoppio di un petardo. È accaduto ieri poco prima di mezzanotte. Poco dopo, una giovane di 26 anni, di Mattinata, ha riportato una lesione oculare derivante, e a Ordona una persona è rimasta ustionata ad una mano mentre accendeva un fuoco pirotecnico.