Musica
«Tra il silenzio e il tuono», il tour del «professore» Vecchioni fa tappa a Barletta
Il 4 agosto alle 21.30 nel Fossato del Castello speciale data per lo IOD Festival, organizzata da Aurora Eventi
Il «professor» Vecchioni sarà accompagnato dalla band storica costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). È un ritorno al concerto live in grande stile quello di Vecchioni, dopo il successo della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, nella serata delle cover in duetto con Alfa, con il brano «Sogna ragazzo sogna», che dal 6 marzo è sulle piattaforme digitali nella nuova versione.
«Tra il silenzio e il tuono Tour» prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario, in vetta nella classifica della narrativa italiana. Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni, nella prima parte è dedicato ai brani dell’ultimo album «L’Infinito», per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.
Dal 27 febbraio è in libreria l’autobiografia epistolare «Tra il silenzio e il tuono», il nuovo libro di Vecchioni edito da Einaudi. Già dal titolo, autocitazione tratta da «Chiamami ancora amore», emerge il rimando autobiografico, insieme all’analisi dei grandi temi che animano la passione dell’autore: la letteratura, la filosofia, la musica e il cinema.