Il caso
Detenuti evasi da carcere Trani, si cerca ancora il secondo fuggitivo. Sappe: «È il più pericoloso»
Si tratta del 29enne marocchino Abdalake El Kadhir. Ieri sera è stato preso dai carabinieri l'altro evaso, Marwan Bassim, 24 anni, connazionale del primo, rintracciato alla Stazione ferroviaria di Barletta
TRANI - È ancora in fuga il detenuto evaso ieri dal carcere di Trani. Si tratta del 29enne marocchino Abdalake El Kadhir. Ieri sera è stato preso dai carabinieri l'altro detenuto evaso, Marwan Bassim, 24 anni, connazionale del primo, rintracciato alla Stazione ferroviaria di Barletta. Secondo quanto riferisce il segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo della polizia penitenziaria, Federico Pilagatti, il 29enne "in fuga è il più pericoloso. Aveva creato problemi durante l'arresto - aggiunge - operato dalla Polizia di Stato e poi nel carcere di Trani dove ha distrutto una stanza, tanto che era stato richiesto l'allontanamento" ma era stato "negato".
El Kadhir sarebbe stato intercettato sempre ieri sera dalla Polizia Penitenziaria ma sarebbe fuggito verso il mare rifugiandosi dietro alcuni scogli. Ma di lui nessuna traccia. Anche una segnalazione di questa mattina si sarebbe rivelata non credibile. Forse sarebbe ferito. I due detenuti, che erano in attesa di giudizio per reati contro il patrimonio e rapina, si sono calati dal muro di cinta con il sistema delle lenzuola annodate. Due anni e mezzo fa nel carcere di trani era avvenuta l'evasione di altri due detenuti.