Il caso
Incidente sulla Trani-Corato: 2 morti e 3 feriti gravi, tra loro anche 2 bimbi
Violentissimo l'impatto. Sul posto imponente la macchina del soccorsi: tre mezzi del 118, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia locale
TRANI - Grave incidente sulla strada provinciale Trani-Corato, all'altezza dell'azienda agricola Di Martino: due persone hanno perso la vita e ci sarebbero almeno 3 feriti in gravi condizioni.
Uno scontro frontale tra una Peugeot 3008 e una Fiat Panda, a cui è seguito un violento tamponamento tra la Panda e un'altra auto. Morto un 82enne di Trani alla guida di uno dei due veicoli. Pare abbia avuto un malore mentre era al volante. L'anziano avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un'altra vettura: a bordo una famiglia, composta da padre (morto nell'impatto), mamma e due bimbi piccoli di Corato.
Un bambino di 6 anni, ricoverato inizialmente a Barletta, è stato successivamente trasferito in prognosi riservata al Giovanni XXIII anche se le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Ha riportato un trauma cranico e diverse fratture, ma non ci sono lesioni a livello toracico e addominale.
In prognosi riservata la bambina di 20 mesi, che avrebbe riportato fratture craniche, anche se al momento la situazione sembra sotto controllo. Nel primo pomeriggio sarà trasferita al Giovanni XXIII.
La mamma dei due bambini, invece, dopo un primo ricovero ad Andria è stata trasferita di urgenza al Policlinico per essere operata in chirurgia vascolare. Ha numerose fratture del bacino e delle costole ma il problema maggiore è della aorta.
Sul posto imponente la macchina del soccorsi: tre mezzi del 118, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia locale di Trani, oltre al pm di turno. Non risultano ferite gravemente invece le occupanti della terza vettura incidentata: delle giocatrici di volley che rientravano da un allenamento a Corato.