La storia
Trani, l'Inter Club regala maglia a ragazzino disabile, tifoso juventino: «Scusaci per le urla di tutta la stagione»
Il gesto sui social è stato molto apprezzati da tanti utenti, anche in questo caso di entrambe le tifoserie, sottolineando il garbo dei soci dell’Inter club anche in questa occasione
TRANI - Soci dell'Inter club Trani (nella foto, la sede) che regalano una maglia della Juventus ad un piccolo tifoso bianconero? Sì, se quel bambino abita nello stesso stabile in cui ha sede il sodalizio nerazzurro e, nel corso di una stagione tanto lunga quanto stressante, più volte si è visto disturbare il riposo dalle urla dei tifosi dell'Inter durante la visione delle partite.
Così, a bocce ferme, si è voluto donare una maglia bianconera a Danilo - questo il nome del piccolo, lo stesso di uno dei suoi beniamini -, per ringraziarlo della pazienza e scusarsi per le sia pur involontarie molestie.
Un segno di grande attenzione nei confronti di una persona con disagio ma anche, e soprattutto, di distensione dei rapporti all'indirizzo di due tifoserie che, piuttosto che beccarsi - come troppo spesso fanno - potrebbero, come in questo caso, signorilmente rispettarsi e unirsi in un abbraccio.
Il gesto sui social è stato molto apprezzati da tanti utenti, anche in questo caso di entrambe le tifoserie, sottolineando il garbo dei soci dell’Inter club anche in questa occasione. Infatti, il sodalizio di corso don Luigi Sturzo 143, non da oggi si distingue per iniziative che vanno ben oltre quelle legate alla tifoseria nerazzurra.
In più di un'occasione i componenti del direttivo ed alcuni soci hanno donato sangue presso il Centro di raccolta del Presidio territoriale di assistenza di Trani, hanno raccolto fondi ed organizzato tornei di calcetto a scopo benefico, ed in ogni caso conseguito una reputazione molto alta anche in seno allo stesso Coordinamento nazionale degli Inter club.
Tutto questo al di là di numeri già particolarmente lusinghieri che, con 277 soci a fine stagione 2023-2024, fanno dell'Inter club Trani «Javier Zanetti 4ever» il 12mo più numeroso in Puglia, regione che a sua volta è la seconda in Italia.