fino al 19 maggio

Trani, progetto su prima donna avvocata: raccolti più di 6mila euro

L'iniziativa nella città che ha dato i natali a Giustina Rocca

TRANI - Più di sei mila euro sono stati raccolti in un mese a sostegno del progetto finalizzato alla valorizzazione della figura di Giustina Rocca, prima donna avvocato e originaria di Trani.

Il crowdfunding è stato lanciato lo scorso 11 aprile quando il sindaco della città, Amedeo Bottaro presentando l’iniziativa ha suggerito a Netflix di fare una serie sulla Rocca, dopo quella dedicata a Lidia Poët (1855 - 1949), definita dal colosso dello streaming la prima avvocata d’Italia. Il progetto prevede uno spettacolo dedicato a Giustina Rocca curato dalla compagnia Marluna di Trani, una pubblicazione sulla sua figura e un itinerario turistico gestito da una guida sui luoghi più importanti legati alla sua bibliografia.

«È la prima campagna di questo genere riuscita nel nostro territorio e di questo siamo fieri», commenta il progettista della campagna Norberto Soldano. La donazione minima pari a 20 euro consente a ciascun sostenitore di avere un biglietto per lo spettacolo dal vivo, una copia cartacea della pubblicazione su Giustina Rocca e un ticket per le visite guidate. Sulla piattaforma Eppela sarà possibile effettuare donazioni fino al prossimo 19 maggio quando la campagna di raccolta fondi sarà chiusa.

Privacy Policy Cookie Policy