nella bat

Auto in fiamme nella notte a Margherita di Savoia, ingenti i danni

Gennaro Missiato Lupo

Le modalità d’azione fanno propendere per la matrice dolosa

MARGHERITA DI SAVOIA - Si propende per la pista dolosa a proposito dell’incendio appiccato nella nottata tra sabato e domenica in danno di un’autovettura parcheggiata in centro. Indagano i carabinieri della locale Stazione, unitamente ai loro colleghi del Comando Compagnia di Barletta, per risalire alla causa dell’incendio ed al suo eventuale colpevole.

Questi i fatti: nella nottata tra sabato e ieri domenica, l’auto, che pare essere di proprietà di un agricoltore, parcheggiata in via Garibaldi, è stata prima spostata di pochi metri e riparcheggiata a spina di pesce sul marciapiedi a pochissima distanza dal portone d’ingresso di una palazzina. Fatta questa operazione, gli stessi ignoti autori dello spostamento dell’autovettura hanno proceduto ad appiccare il fuoco con materiale infiammabile, dandosi subito dopo alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

È scattato subito l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri, che ha fatto confluire sul posto pattuglie della locale Stazione e del radio mobile della Compagnia carabinieri di Barletta, allertando, contestualmente, i vigili del fuoco del distaccamento di Barletta che, in poco tempo, sono arrivati sul posto dell’incendio con proprie squadre.

Le fiamme sono state domate dopo circa un’ora. Dell’auto non è rimasta che la sola scocca, mentre, contestualmente, sono stati riscontrati seri danni alla facciata della palazzina sotto la quale era stata posizionata da ignoti a spina di pesce l’autovettura. Sul posto è stata rinvenuta una bottiglia con liquido infiammabile. Si indaga per acclarare il movente e l’eventuale o gli eventuali colpevoli, anche grazie alla visione delle videocamere di sorveglianza posizionate, nelle vicinanze dell’avvenuto incendio, da alcune esercizi commerciali.

Privacy Policy Cookie Policy