Sanità

Covid: nella Bat la Asl riconverte i letti dopo il calo dei contagi

Redazione online

La riorganizzazione è in vigore da oggi. In Terapia intensiva solo un letto per i positivi

BARI - L’Asl Bat, visto il calo dei contagi nell’ultima settimana e la riduzione del tasso di occupazione dei posti letto, ha deciso di riorganizzare e rimodulare, a partire da oggi, il numero di posti letto per i ricoveri Covid.

InTerapia intensiva ci saranno 6 posti letto no-covid e solo uno covid, in Pediatria 8 posti letto no-covid più 2 covid, in Malattie Infettive 6 posti letto no-covid più 12 covid (di cui 8 di Terapia semintensiva). I posti letto di Terapia intensiva no-covid potranno essere portati immediatamente a 12 in caso di necessità.

I pazienti positivi covid, asintomatici e paucisintomatici, giunti in pronto soccorso ovvero a ricovero per altre patologie, saranno gestiti nei tre presidi ospedalieri presenti nell’Asl Bat nelle stanze di degenza covid dedicate e attivate in tutte le unità operative. 

Privacy Policy Cookie Policy