Il caso

Trani, uomo disperso in mare nella Baia di Colonna: dopo ore di ricerche trovato il cadavere

Redazione online

L’episodio sarebbe accaduto intorno alle 10: l'uomo immersosi nella zona tra monastero di Colonna e baia del Pescatore è scomparso nel nulla. Aveva 79 anni

TRANI - Dopo ore di ricerche nello specchio d'acqua della baia di Colonna a Trani la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco che avevano pattugliato la zona per ritrovare un bagnante disperso in mare, hanno ritrovato il corpo senza vita dell'uomo. Si tratta di un 79enne di Canosa morto annegato. Si ipotizza si sia trattato di un malore. 

Il corpo era finito tra gli scogli dei frangiflutti della seconda spiaggia. Le ricerche da parte di uomini e mezzi dei vigili del fuoco e della Guardia costiera sono andate avanti per ore anche con l’ausilio di un elicottero fino alla scoperta del corpo sugli scogli, intorno alle 14.30. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

L’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato risucchiato dalla corrente o che abbia avuto un malore in acqua e non sia riuscito a tornare in superficie. Il cadavere dell’uomo è attualmente presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.

Privacy Policy Cookie Policy