Nella Bat
Andria, 83enne trovata morta carbonizzata in casa, incendio forse partito da sigaretta
L'immobile si trova davanti all'ingresso dell'ospedale Bonomo. Gli investigatori sono al lavoro per capire la dinamica della tragedia
ANDRIA - Tragedia questa mattina in viale Istria ad Andria. Una donna di 83 anni è stata trovata priva di vita carbonizzata all'interno della propria abitazione, probabilmente a seguito di un incendio scoppiato nell'immobile situato di fronte all'ingresso dell'ospedale Bonomo. L'allarme è scattato intorno alle 6.40, quando i vicini di casa hanno allertato i Vigili del fuoco. Immediato il loro intervento, assieme a Polizia, Carabinieri e personale del 118. I pompieri del comando provinciale di Barletta hanno domato le fiamme ma nulla hanno potuto per salvare la vita alla donna, trovata riversa sul pavimento e già morta prima dell'intervento dei soccorritori. Sembrerebbe che la 83enne vivesse da sola in casa. Indagini in corso sulle cause che hanno provocato il fuoco, e sulla sua connessione con la morte della donna. A quanto sembra le fiamme si sono propagate da una sigaretta, la donna infatti era una fumatrice.
La donna morta nell'incendio di Andria è la zia di Anna Aloysi, che perse la sorella nello scontro dei treni sull'Andria Corato.