Lutto in Basilicata

Addio a Bulfaro, fu presidente del Consiglio regionale lucano

Eletto per 2 legislature, nell’Assemblea lucana dal 1990 al 2000

POTENZA - E’ morto a Potenza, all’età di 81 anni, Giovanni Bulfaro che, con i Ds, dal 1998 al 2000 fu presidente del Consiglio regionale della Basilicata. Nato a Roccanova (Potenza) il 3 marzo 1943, Bulfaro fu eletto nella massima Assemblea lucana per due legislature, la quinta, dal 1990 al 1995 e la sesta, dal 1995 al 2000.

Cordoglio è stato espresso dall’onorevole Roberto Speranza (Pd): «L'intera vita politica e istituzionale di Giovanni Bulfaro, è stata segnata dalla passione e dall’impegno per affermare una società più giusta. Con Giovanni se ne va uno dei pezzi migliori della storia della sinistra lucana». 

«La sua lunga e devota carriera nelle istituzioni è stata un esempio di dedizione e servizio alla comunità». Così, attraverso l’ufficio stampa della Giunta lucana, il governatore Vito Bardi ha espresso il suo cordoglio per la morte, a 81 anni, di Giovanni Bulfaro, che fu presidente del Consiglio regionale dal 1998 al 2000.

«In questo momento di dolore - ha continuato il presidente della Regione Basilicata - esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Che il ricordo del suo contributo e della sua passione per il bene comune possa essere di conforto a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui», ha concluso Bardi.

Privacy Policy Cookie Policy