Sabato 06 Settembre 2025 | 15:13

Basilicata, pioggia danneggia sistema controllo: chiusa la statale 18

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maratea, il lido di Acquafredda resta prigioniero della statale 18

La statale 18

A Maratea, era stata riaperta nel luglio scorso

Domenica 24 Settembre 2023, 11:37

11:38

POTENZA - A causa del «gravi danni al sistema di monitoraggio geotecnico», provocati dalla forte pioggia caduta nella zona, da ieri sera è di nuovo chiusa - a Maratea (Potenza) - la strada statale 18 «Tirrena inferiore».
La strada - chiusa dopo una grossa frana nel novembre dello scorso anno - era stata riaperta nel luglio scorso. Per garantire la sicurezza, era stato installato un sistema di controllo che è stato danneggiato ieri.

I tecnici dell’Anas e dell’impresa hanno già fatto le prime verifiche ma è già sicuro che bisognerà sostituire alcuni component: «Al momento - ha spiegato l’Anas - non sussistono le condizioni di sicurezza per la transitabilità della tratta stradale». Il tratto interessato è lungo meno di 500 metri ma le conseguenze sul traffico nella zona - dirottato su percorsi alternativi - sono pesanti in termini di disagi e ritardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)