incontro a roma
Migranti, Piantedosi vede Bardi: «Importante contributo Basilicata»
«Regione tra le prime per accoglienza ed integrazione»
ROMA - Si è tenuto questa mattina al Viminale un incontro tra il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Piantedosi ha riconosciuto «l'importante contributo» fornito dalla Regione Basilicata sul tema dell’accoglienza dei migranti e ha illustrato a Bardi il lavoro svolto dal Viminale e le misure poste in essere dal Governo per la gestione del fenomeno migratorio.
Bardi, fa sapere il ministero, «ha ribadito la piena collaborazione, sinora svoltasi in particolare sul tema dei minori non accompagnati, nel quadro delle particolari esigenze di una regione composta da tanti piccoli comuni e che è tra le prime per accoglienza ed integrazione, a dimostrazione della grande solidarietà del popolo lucano».
Bardi a Piantedosi: «Collaborazione per accogliere migranti»
La «piena collaborazione» della Regione Basilicata sul tema dell’accoglienza dei migranti è stata «ribadita» dal presidente della giunta lucana, Vito Bardi (centrodestra) al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di un incontro che - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della stessa giunta - si è tenuto stamani al Viminale.
In particolare, la collaborazione della Regione Basilicata Basilicata «sinora si è svolta in particolare sul tema dei minori non accompagnati» ed è stata ribadita da Bardi «nel quadro delle particolari esigenze di una regione composta da tanti piccoli comuni e che è tra le prime per accoglienza ed integrazione, a dimostrazione della grande solidarietà del popolo lucano».
Piantedosi «ha riconosciuto - è scritto nello stesso comunicato diffuso dall’ufficio stampa della giunta lucana - l'importante contributo fornito dalla Regione Basilicata sul tema dell’accoglienza dei migranti e ha illustrato a Bardi il lavoro svolto dal Viminale e le misure poste in essere dal governo per la gestione del fenomeno migratorio».