Sabato 06 Settembre 2025 | 12:57

Piano delle coste a Bari
accordo Comune-Politecnico

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

COSTE

Martedì 29 Dicembre 2015, 10:02

BARI - La giunta comunale di Bari, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Carla Tedesco, ha approvato oggi lo schema di «disciplinare regolante i rapporti tra Comune di Bari e Politecnico di Bari per la redazione del piano comunale delle coste». Lo rende noto l’ufficio stampa di Palazzo di città.
Con questo protocollo, il Comune di Bari intende avvalersi della consulenza scientifica dell’Università per redigere il Piano comunale delle coste, così come previsto dalla legge regionale n. 17 del 10 aprile 2015. Il piano, si legge in una nota, rappresenterà per l’amministrazione comunale «uno strumento di pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio del territorio costiero per regolare le attività e gli interventi sulla costa». Il Politecnico costituirà un gruppo di lavoro multidisciplinare che fornirà consulenza scientifica agli uffici comunali per le attività di analisi territoriale e progettazione, nonchè per la predisposizione degli atti tecnico-amministrativi necessari alla redazione del Piano, che sarà curata dalle strutture tecniche dell’amministrazione comunale. Il Comune verserà per questo servizio al Politecnico la somma di 35.880 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)