Il blitz
Gioia del Colle, arrestato un 45enne per spaccio di droga. In casa aveva una pistola
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava cedendo droga a un cliente. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di hashish, cocaina, bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi e un'arma non catalogata
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 45enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra.
I militari hanno sorpreso l'uomo mentre stava cedendo droga a un cliente. La successiva perquisizione domiciliare, condotta con l'ausilio dell'unità cinofila Rowenda del Nucleo Carabinieri di Modugno, ha portato al ritrovamento di circa 1.590 grammi di hashish, 570 grammi di cocaina, 30 gramchi di sostanza da taglio, bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi.
Nell'abitazione è stata inoltre rinvenuta una pistola normalmente in uso alle forze di polizia e non catalogata.
L'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'operazione rientra nei servizi di controllo del territorio e contrasto allo spaccio disposti dal Comando Provinciale di Bari.