la città che cambia

«Così vogliamo il nuovo Campus, non dobbiamo restare isolati»: a Bari presto il cantiere su via Amendola

Davide Lattanzi

Il progetto donerà una nuova veste anche a piazzale Locchi e via Postiglione. Ieri sono partite le operazioni preliminari per i lavori che dovrebbero concludersi entro il 30 giugno: ecco le voci degli studenti

La nuova veste della zona che costeggia Campus come primo passo per una vera integrazione del polo universitario al resto della città. Il grande progetto di riqualificazione di via Amendola, via postiglione, viale Meucci e piazzale Locchi si pone come la tessera di un puzzle molto più ampio. Un programma che mira a collegare e integrare pienamente la zona del Politecnico che, invece, resta sempre un po’ staccata dal tessuto cittadino.

Ieri sono partite le operazioni preliminari per i lavori che dovrebbero concludersi entro il 30 giugno. E non è un caso che la scorsa settimana il programma sia stato illustrato proprio agli studenti di architettura in un incontro con l’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi: saranno proprio loro ad animare l’evoluzione del progetto attraverso idee, confronti e suggerimenti che possano valorizzare ulteriormente la zona.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy