cronaca
Bari, non si ferma l'incubo delle «spaccate»: in piazza Umberto rubato nella notte l'incasso di un negozio
L'attività commerciale, Home&more miss Lala, è gestita da una famiglia di origine cinese non nuova ad episodi del genere. All'esame delle forze dell'ordine le immagini di videosorveglianza
L'incubo delle spaccate tra i negozi del centro non si placa. Questa volta a farne le spese è un'attività commerciale che si affaccia su piazza Umberto, Home&More miss Lala.
Stando alle prime ricostruzioni di quanto accaduto, nelle notte un uomo ha sollevato la saracinesca e sottratto dal registratore di cassa tutto l'incasso della giornata. E' stata una guardia giurata ad accorgersi del negozio aperto e al buio quando il ladro era già andato via. Il vigilante ha chiamato la polizia e i proprietari del negozio.
Le forze dell'ordine ora dovranno esaminare le 14 telecamere di videosorveglianza del locale, posizionate non solo all'interno ma anche all'esterno, per risalire all'autore della rapina.
Il negozio è gestito da una famiglia di origini cinesi attiva nel commercio da due decenni a Bari e non nuova, purtroppo, ad episodi del genere: sarebbe il terzo furto con spaccata che avrebbe subito negli ultimi anni.