il fatto
Bari, la denuncia social: «Io aggredita all'Umbertino, mi hanno strappato via la collana dei nonni»
Il fatto sarebbe successo vicino al Petruzzelli: «Sarà fatta denuncia, ma se qualcuno dovesse vederla avvisatemi, sono disperata»
«Non avrei mai pensato di dover scrivere questo post, ma ieri sera sono stata aggredita a Bari, vicino al Teatro Petruzzelli. Alcuni ragazzi tunisini si sono avvicinati e hanno iniziato a litigare con i miei amici, strappandomi la collana». Inizia così l'appello di una ragazza, Dana, sul gruppo social Comitato Salvaguardia Zona Umbertina, in cui racconta di aver perso una collana dal grande valore sentimentale per lei: «Non ero nemmeno coinvolta nella rissa e ora ho perso una collana e un ciondolo preziosi, ereditati dai miei nonni. È successo intorno all'1:15 di notte, non lontano dal Piccolo Bar».
«La polizia è stata ovviamente avvisata e verrà fatta una denuncia stamattina presto, ma se qualcuno dovesse vederli, gliene sarei molto grata se potesse farmelo sapere - continua -. Sono assolutamente devastata».
Immediata la risposta degli utenti che hanno espresso solidarietà alla giovane. «Mi dispiace molto! É allucinante non poter tornare a casa in sicurezza e rischiare di essere aggrediti», si legge in uno dei commenti al post.