L'assalto

Giovinazzo, la tecnica della marmotta colpisce ancora: esplode bancomat e danneggiate anche auto FOTO

Il bancomat della filiale di Giovinazzo della banca Monte dei Paschi di Siena. Non è chiaro se il colpo sia andato a buon fine e sono in corso rilievi e indagini da parte dei carabinieri

Due forti esplosioni hanno squarciato il silenzio della notte a Giovinazzo intorno alle 4.15. Nel mirino dei malviventi è finito lo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena, in via Bari, fatto saltare in aria con la cosiddetta tecnica della "marmotta". Secondo le prime ricostruzioni, ad agire sarebbe stato un commando composto da almeno quattro persone, arrivate sul posto a bordo di un'auto di grossa cilindrata e fuggite subito dopo nella stessa direzione.

I boati hanno svegliato numerosi residenti della zona: l'esplosione ha provocato danni evidenti allo sportello e all'edificio che lo ospita, con detriti e polvere che hanno ricoperto anche le auto parcheggiate lungo la strada. 

L'area è stata raggiunta poco dopo dalle forze dell'ordine che hanno avviato i rilievi per ricostruire l'accaduto. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti in zona, mentre si cerca di stabilire se il colpo sia andato a segno e se i banditi siano riusciti a impossessarsi del denaro contenuto nell'Atm. Le indagini sono in corso.

Privacy Policy Cookie Policy