Viabilità
Bari Japigia, dal 19 gennaio tornano i bus della linea 2/ in via Papalia
Il ripristino deciso dal sindaco Leccese dopo il confronto con i cittadini, con nuove fermate e percorso rimodulato
Dal prossimo 19 gennaio Amtab ripristinerà il transito dei bus e le fermate della linea 2/ in via Papalia, nel quartiere Japigia. La decisione segue la richiesta del sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha recepito le istanze emerse durante un incontro con i cittadini svoltosi la scorsa settimana presso il comando della Polizia Locale.
La modifica del percorso della linea 2/ era stata introdotta lo scorso settembre a causa dell’apertura di alcune aree di cantiere, che impedivano le manovre di inversione dei mezzi in via Papalia. Di conseguenza, erano state soppresse le due fermate in ciascun senso di marcia.
Per consentire il ripristino del servizio, Amtab ha rimodulato il tracciato della linea, sia in direzione Sant’Anna sia per il ritorno verso le Piscine comunali.
Nella giornata odierna, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari ha effettuato un sopralluogo congiunto con Amtab, alla presenza dell’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi.
«Il dialogo con i cittadini è alla base dell’azione di questa amministrazione», ha dichiarato il sindaco Leccese. «Durante l’incontro a Japigia è emersa la criticità legata alla soppressione temporanea delle fermate dei bus, soprattutto per gli anziani. Ci siamo subito attivati per ripristinare il servizio».