Il caso

Fse, disservizi sulla linea Putignano-Martina: passeggeri ammassati in attesa dei bus sostitutivi

Scene di caos e lunghe attese durante le festività natalizie. Gli utenti denunciano una situazione indegna per un servizio pubblico a pagamento

Mattinata di disagi sulla tratta ferroviaria Putignano-Martina Franca, dove decine di passeggeri si sono ritrovati ammassati in attesa dei bus sostitutivi a causa dell’ennesimo disservizio. Una situazione documentata da una fotografia scattata oggi, che mostra un grande assembramento di persone costrette a rimanere a terra, senza certezze sui tempi di partenza e senza un’adeguata organizzazione del servizio.

Tra i presenti lavoratori, studenti e pendolari abituali, ma anche turisti, in un periodo dell’anno particolarmente delicato come quello delle festività natalizie, in territori ormai stabilmente inseriti nei circuiti turistici. Un contesto che rende ancora più evidente il disagio vissuto dagli utenti, i quali pagano regolarmente biglietti e abbonamenti per usufruire del trasporto pubblico.

Sul caso è intervenuto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Luigi Scatigna, che parla di «uno spettacolo indegno e di un autentico insulto alla dignità delle persone», sottolineando come i passeggeri abbiano il diritto di salire su un mezzo e raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio, e non di restare esclusi dal servizio.

Scatigna ricorda di aver più volte sollecitato Ferrovie del Sud Est, anche attraverso lettere, diffide e denunce, chiedendo un deciso cambio di rotta. «Continuerò a farlo – afferma in una nota – finché i problemi non saranno risolti, dando voce ai tanti cittadini che ogni giorno chiedono risposte, diritti e dignità».

Intanto, per gli utenti della linea, resta l’ennesima giornata di attese, disorganizzazione e disservizi, in una situazione che, denunciano in molti, continua a ripetersi senza soluzioni strutturali.

Privacy Policy Cookie Policy