l'emergenza
Palo del Colle, in fiamme nella notte la Gm Service: attività della zona industriale senza elettricità FOTO
Nell'azienda di trattamento rifiuti tre squadre con autobotti e furgone per la ricarica delle bombole di ossigeno: rogo in fase di spegnimento. I tecnici Terna al lavoro per ripristinare la corrente
Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato intorno all'una e trenta nella notte del 30 dicembre nella Gm Service, azienda di trattamento rifiuti nell’area industriale di Palo del Colle. Si tratta per lo più di materiale plastico e carta che brucia in un cortile esterno dell'azienda.
L'arrivo sul posto immediato di quattro squadre di vigili del fuoco ha incontrato una difficoltà aggiuntiva rappresentata da una linea di cavi di alta tensione caduta e rimasta a bloccare una delle strade di accesso al sito. I Vigili sono sono riusciti a circoscrivere e contenere l'incendio alla zona esterna interessando il capannone solo nella parte esterna. Non si registrano danni a persone.
Il fumo dell’incendio è visibile da molti Comuni della provincia, anche da Bari. I tecnici consigliano ai residenti di Palo e Modugno di tenere le finestre chiuse.
Al lavoro in questo momento 3 squadre con 3 autobotti di supporto, 2 autobotti kilolitriche e il furgone Ara per la ricarica delle bombole.
L'incendio è in fase di spegnimento. Sul posto i tecnici Terna per il ripristino dell'elettricità. In corso anche i rilievi dell'Arpa per escludere inquinamento ambientale.