Trasporti
Annunciata nuova tratta easyJet da Bari a Bristol: dal 18 aprile si vola nel Regno Unito martedì e sabato
Vasile: «La Puglia sempre più attrattiva sui mercati internazionali»
Aeroporti di Puglia annuncia una nuova importante connessione per lo scalo barese: dalla summer 2026 easyJet opererà la rotta Bari–Bristol. A partire dal 18 aprile 2026, la compagnia collegherà la Puglia a una delle città più vivaci e in crescita del Regno Unito, con due voli alla settimana, il martedì e il sabato. Una novità che amplia le opportunità di viaggio per turisti, professionisti e per la numerosa comunità pugliese residente nel Regno Unito.
«L’ampliamento dell’offerta operativa da parte di easyJet – sottolinea Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia – conferma la forte attrattività dell’aeroporto di Bari nei collegamenti internazionali e rappresenta un ulteriore passo nel piano di sviluppo volto a potenziare le rotte europee a maggiore crescita potenziale». Vasile ricorda inoltre il ruolo strategico del legame tra Puglia e Regno Unito, testimoniato dall’interesse del turismo britannico e dalla presenza di tanti pugliesi oltremanica, che ora potranno contare su collegamenti più comodi e frequenti.
Con questo nuovo volo, easyJet rafforza ulteriormente la propria presenza sugli aeroporti di Bari e Brindisi. Nella stagione estiva 2026 la compagnia servirà da Bari numerose destinazioni europee: Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Lione, Milano Malpensa, Nizza, Parigi Charles de Gaulle e Orly, ampliando così un network che punta a rendere la Puglia sempre più accessibile e connessa.
Soddisfazione anche da parte del vettore: «Siamo felici di annunciare la nuova rotta verso Bristol – dichiara Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia – un collegamento che rafforza il ruolo di Bari come hub strategico per il Sud Italia e che favorisce scambi culturali, turistici e lo sviluppo del territorio». I biglietti per la nuova tratta sono già disponibili sul sito e sull’app ufficiale di easyJet.