il fatto

Bitonto, minaccia di morte in tv il sindaco: disposto divieto di avvicinamento per un 50enne

Ha definito «infame» Francesco Paolo Ricci, minacciando di raggiungerlo per picchiarlo e giurando di volerlo ammazzare e di essere disposto a scontare 30 anni di carcere

Ha definito il sindaco di Bitonto (Bari), Francesco Paolo Ricci, «infame» minacciando di raggiungerlo per picchiarlo e giurando di volerlo ammazzare e di essere disposto a scontare 30 anni di carcere. È quanto ha proferito nel corso di una puntata del programma di Rete4 intitolato Fuori dal coro, Antonio Cipriano, 50enne pregiudicato del posto a cui i carabinieri hanno notificato il divieto di avvicinamento al primo cittadino, provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Bari.


Nel servizio televisivo, dedicato alla occupazione abusiva di immobili comunali, si vede e ascolta il 50enne insultare e minacciare il sindaco responsabile, a suo dire, del provvedimento di sgombero dell’abitazione in cui vive senza averne i titoli da venti anni. L’indagato, accusato di minaccia a pubblico ufficiale, ha rifiutato il dispositivo elettronico di controllo ed è stato così sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Privacy Policy Cookie Policy