la tragedia
Auto di una coppia di Altamura finisce fuori strada in A16: morto l'uomo 62enne, ferita la moglie
All'altezza di Grottaminarda. Alessandro Scozzo, la vittima, era originario di Roma. La moglie, altamurana, di 53 anni, è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Avellino
Una coppia di coniugi di Altamura è stata coinvolta in un tragico incidente stradale in autostrada ieri sulla A16, vicino al casello di Grottaminarda, in direzione di Napoli. L'uomo di 62 anni, Alessandro Scozzo, originario di Roma, ha perso la vita. La moglie, altamurana, di 53 anni, è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Avellino per traumi e fratture.
A bordo della loro auto, guidata da Scozzo, erano in viaggio per partecipare a una festa di compleanno in famiglia.
Secondo la ricostruzione della Polizia della sezione autostradale di Grottaminarda, l'auto sarebbe uscita di strada finendo contro le barriere laterali. Le cause sono in fase di accertamento. Entrambi sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati all'ospedale più vicino, il Frangipane - Bellizzi di Ariano Irpino, ma per il 62enne non c'è stato nulla da fare, nonostante le manovre rianimatorie. La moglie è stata trasferita ad Avellino, per le cure necessarie ai traumi da strada riportati nel violento impatto.
La notizia rattrista la città di Altamura. Un messaggio di cordoglio è stato diffuso dall'associazione Fortis Murgia, organizzatrice dell'evento medievale "Federicus" che ha ricordato Scozzo come «una presenza luminosa, capace di portare allegria e serenità in ogni momento».