Il caso

Treni bloccati tra Foggia e Bari: fino a 100 minuti di ritardo per un’auto sui binari a Santo Spirito

Ancora disagi per i pendolari: la circolazione ferroviaria è ripresa intorno alle 18.30. Alla guida dell'auto un ultra 80enne

Pomeriggio di disagi per i pendolari pugliesi: la circolazione ferroviaria lungo la linea Foggia–Bari è rimasta bloccata per oltre un’ora a causa di un’auto rimasta incastrata sui binari all’altezza della stazione di Santo Spirito, alla periferia nord del capoluogo.

L’incidente ha provocato ritardi fino a 100 minuti per i treni regionali e a lunga percorrenza, con alcune cancellazioni e limitazioni di percorso. Sul posto sono intervenuti Polizia Ferroviaria e Vigili del Fuoco, che stanno operando per rimuovere il veicolo.

Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti. La circolazione ferroviaria, sospesa sulla tratta Nord-Sud con pesanti ripercussioni anche sul traffico automobilistico nella zona, è ripresa intorno alle 18.30.

ALLA GUIDA DELL'AUTO UN ULTRA 80ENNE

Un ultra80enne ha perso il controllo della sua utilitaria finendo sui binari della stazione ferroviaria di Santo Spirito, a Bari. L’anziano sta bene ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il binario 1 dalla vettura. Per farlo, riferiscono i pompieri, è stato necessario realizzare una sorta di rampa fatta di legno e mattoni e usare un particolare argano azionato a mano. 

Privacy Policy Cookie Policy