Fotografia

Torna a Bari la World Press Photo Exhibition 2025

Dal 16 ottobre all’8 dicembre il Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana ospita la mostra di fotogiornalismo più prestigiosa al mondo

Bari ospiterà, per il dodicesimo anno consecutivo, la World Press Photo Exhibition, la mostra internazionale di fotogiornalismo più importante al mondo, dal 16 ottobre all’8 dicembre 2025. L’evento inaugurale si terrà giovedì 16 ottobre con la partecipazione di stampa e istituzioni, mentre l’apertura al pubblico è prevista per venerdì 17 ottobre alle ore 9.00.

Quest’anno l’esposizione cambia sede e sarà allestita nel Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, location prestigiosa che ospita le fotografie vincitrici del concorso globale, giunto alla sua 68esima edizione.

Nata ad Amsterdam nel 1955, la World Press Photo Foundation organizza ogni anno il concorso di fotoreportage più rilevante a livello internazionale. Dopo l’annuncio dei vincitori, le immagini vengono esposte in una mostra itinerante visitabile in oltre 120 città in 50 Paesi del mondo.

A Bari, la mostra è promossa da CIME, uno dei maggiori partner europei della Fondazione di Amsterdam, con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari, confermando la città come punto di riferimento per il fotogiornalismo internazionale nel Sud Italia.

Privacy Policy Cookie Policy