La tragedia
Incidente sulla provinciale Bitonto-Palombaio, muore ex dg Asl Mimmo Colasanto
L'auto guidata dal medico 75enne si è scontrata con un altro veicolo finito contro un albero: ferite le tre persone che erano a bordo. Funerali martedì
L’ex direttore generale della Asl di Bari, Domenico Colasanto, 75 anni, è morto oggi pomeriggio 14 settembre in un incidente stradale avvenuto sulla strada che collega Bitonto a Palombaio. Il medico era alla guida di un'auto che percorreva via Cela: all'incrocio con la Provinciale 89 il veicolo si è scontrato con una Jeep Renegade con a bordo due donne e un uomo (rimasti feriti).
Dopo l'impatto la Giulietta con a bordo Colasanto ha finito la sua corsa fuori strada dopo una carambola contro alcuni alberi. Per estrarre il corpo ormai senza vita sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. I passeggeri dell'altra auto sono stati portati al Policlinico, al San Paolo e al Di Venere: non sono gravi. Sul posto la Polizia locale di Bitonto che procederà ai rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.
A febbraio la Corte d’appello di Bari ha confermato la condanna di Colasanto a 3 anni e 6 mesi per omicidio colposo in relazione alla morte di Paola Labriola, uccisa il 4 settembre 2013 con 57 coltellate da un paziente tossicodipendente all’interno del Centro di salute mentale di via Tenente Casale, a Bari.
Il funerale di Domenico Colasanto è previsto martedì 16 alle 16 nella parrocchia Maria Immacolata di Palombaio. La camera ardente è allestita nella sala del commiato della Fondazione Giovanni XXIII di Bitonto.