serie b
La Caporetto del Bari che non sa reagire: a Modena un 3-0 senza attenuanti
Due reti degli emiliani sono state realizzate da Gliozzi su rigori molto generosi. I biancorossi non hanno capitalizzato le occasioni del primo tempo
Al Modena è servito il ritorno di mister Caserta da avversario per ritrovare il successo in casa che mantiene la squadra di Sottil in vetta alla serie B. Per il Bari una sconfitta molto pesante, un 3-0 che crea qualche dubbio sulla tenuta dei biancorossi e soprattutto sulla loro capacità di reagire. L'ultima gioia dei padroni di casa al Braglia era arrivata il 29 marzo contro il Catanzaro allora guidato da Caserta, sconfitto anche col Bari da due rigori piuttosto generosi, entrambi trasformati da Gliozzi (a segno anche nel 2-1 di marzo col Catanzaro...).
Dopo due grandi chance per Pagano e Di Mariano che il Bari non è in grado di capitalizzare, al 29' contatto leggero Dorval-Gliozzi: per l'arbitro è rigore che lo stesso Gliozzi trasforma firmando l'1-0 per il Modena. Nella ripresa Cerofolini salva subito su Gliozzi, poi per un mani in area di Vicari su tiro di Zanimacchia secondo rigore e seconda trasformazione di Gliozzi. Nel finale Defrel, che aveva sfiorato da poco il tris, serve a Pedro Mendes la palla che chiude i conti.
Il Bari (che era accompagnato da circa mille tifosi) torna dunque a casa a mani vuote, e con un solo punto dopo tre giornate mentre il Modena è a quota 7 insieme al Frosinone. Venerdì 19 (alle ore 21) i biancorossi saranno di scena a Palermo, sul terreno di un'altra grande del campionato che non è partita forte.