calci e pugni

Bari, litigio tra migranti in piazza Umberto: tre vigili feriti

Redazione cronaca Bari

Gli agenti erano intervenuti per fermare l’inseguimento a colpi di bottiglie, preso uno dei due aggressori

Ancora violenza nel centro di Bari, nelle strade e piazze che da settimane sono sotto i riflettori per le continue segnalazioni di aggressioni, furti e scippi, spaccio. Teatro dell’ennesimo episodio l’angolo tra piazza Umberto e il primo isolato di via Sparano, quello che guarda la stazione centrale, strada di accesso alla principale via dello shopping cittadino. Due cittadini migranti si sarebbero affrontati a colpi di bottiglie, aggredendo e ferendo i tre agenti di Polizia locali intervenuti per sedare il litigio.

Tutto si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo il tramonto. I due contendenti, forse in stato alterato, avrebbero iniziato a litigare, lanciandosi reciprocamente insulti e bottiglie in vetro, con il rischio di ferire se stessi e anche ignari passanti. Avrebbero iniziato poi a rincorrersi, amplificando il pericolo per chi passava nella strada e intercettava il loro tragitto.

Una pattuglia di agenti municipali è intervenuta e ha chiesto il supporto di colleghi. Tre vigili sono intervenuti affrontando direttamente i due litiganti e ottenendo, in cambio, calci, pugni e sputi. Uno dei due aggressori è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce. L’altro, invece, è stato bloccato dagli agenti. Nel tentativo di sottrarsi al controllo e al possibile arresto, ha iniziato a sferrare calci e pugni. È stato poi portato al Comando per l’identificazione e la formale contestazione di resistenza e lesioni a pubblici ufficiali.

I tre vigili feriti sono stati portati al pronto soccorso della clinica Mater Dei per curare le lesioni e sottoporsi ad accertanti diagnostici in seguito ai colpi subiti, in particolare radiografie a spalla e collo. Due dei tre sono stati aggrediti con calci, pugni e sputi su varie parti del corpo. Il terzo con un calcio ad un dito della mano.

Privacy Policy Cookie Policy