La tragedia

Incidente al rientro dal matrimonio sulla statale 16, a Mola muore avvocata 33enne incinta al sesto mese. Aperta un'inchiesta

redazione online (foto vivilastrada)

La donna di origini abruzzesi era in una Fiat Punto con altri due colleghi: l'auto è stata travolta da un minivan mentre si immetteva sulla strada. Sul mezzo affittato attraverso Uber c'erano dei turisti ucraini diretti in un albergo di Monopoli: ricoverato bimbo di 9 anni

Ancora sangue sulla Strada Statale 16, teatro di un nuovo tragico incidente stradale. Nella notte tra sabato e domenica 27 luglio, intorno alle 3, una Fiat Punto è stata travolta da un van all’altezza dello svincolo per Mola di Bari, sulla carreggiata sud. A perdere la vita è stata una giovane donna di 33 anni, Sara Turzo, originaria dell’Abruzzo (nata a Lanciano e residente a Ortona, in provincia di Chieti) che si trovava alla guida dell’utilitaria. La donna era incinta, al sesto mese di gravidanza. Era lei a guidare l'auto. La vittima viaggiava insieme a due colleghi, un uomo e un'altra donna di 29 anni. Tutti rientravano da un matrimonio. Inizialmente oggi era circolata la notizia della morte anche dell'uomo, 30enne, che invece è ricoverato al Policlinico di Bari (insieme anche alla 29enne, le cui condizioni sono gravi) e non è il marito della conducente dell'auto.

A bordo del van, un Mercedes in servizio con Uber e intestato a una ditta di Terlizzi, viaggiavano quattro persone: il conducente, una coppia ucraina di circa 40 anni con un bambino di 9 anni residenti in Canada. Anche loro hanno riportato ferite serie e sono stati trasferiti in codice rosso al Policlinico di Bari (il bambino è poi stato portato all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII). Erano stati prelevati all'aeroporto di Bari ed erano diretti in un hotel di Monopoli. 

L’impatto è stato devastante, tanto da ridurre la Fiat Punto a un ammasso di lamiere. Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Mola di Bari, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco di Monopoli turno B, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle vetture e mettere in sicurezza l’area.

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, anche se sembra che l’auto con a bordo la donna si stesse immettendo sulla statale quando per motivi da chiarire è stata investita dal van, condotto da un 60enne italiano ora ricoverato in stato di choc all'ospedale San Paolo di Bari. I mezzi sono stati sequestrati, la Procura di Bari ha aperto un'inchiesta.

Privacy Policy Cookie Policy