L'incidente
Bari, panico a San Girolamo: bimbo chiuso in auto sotto il sole. I passanti rompono il vetro per salvarlo
Secondo una prima ricostruzione, la madre avrebbe lasciato la chiave all’interno del veicolo parcheggiato, e il bambino, giocandoci, avrebbe attivato la chiusura centralizzata
Momenti di paura questa mattina nel quartiere San Girolamo di Bari, dove un bambino di due anni è rimasto chiuso accidentalmente in auto sotto il sole. Attirati dalle urla del piccolo, alcuni passanti – tra cui un finanziere – hanno tentato invano di aprire le portiere, finché non sono stati costretti a rompere un finestrino per liberarlo.
Secondo una prima ricostruzione, la madre avrebbe lasciato la chiave all’interno del veicolo parcheggiato, e il bambino, giocandoci, avrebbe attivato la chiusura centralizzata.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118. Il bimbo è stato trasportato al Pediatrico di Bari per accertamenti.
Il piccolo, secondo quanto riferito, mentre giocava con il telecomando dell’auto, avrebbe bloccato la chiusura centralizzata senza riuscire a sbloccarla nonostante la madre tentasse di spiegargli come fare dall’esterno. La donna, allora, avrebbe raggiunto casa per recuperare la chiave di scorta della vettura. Ma quando è tornata in strada ha trovato passanti, soccorritori e il figlio visibilmente spaventato. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri che dovranno accertare la dinamica dell’accaduto.