La decisione

Bari, rischio crollo palazzina in via Giulio Petroni. L'ordinanza del Comune: «Vietato l’accesso e la sosta nella zona»

I proprietari sono obbligati a mettere in sicurezza l’edificio entro 7 giorni, sotto la direzione di un tecnico abilitato, e a certificare l’assenza di pericolo entro 30 giorni. In caso di inadempienza, il Comune interverrà in via sostitutiva e a spese dei responsabili

BARI – A seguito dell’evacuazione dei residenti dello stabile pericolante in via Giulio Petroni ad incrocio con via Montello a Bari, il Comune ha emesso un'ordinanza che vieta l'accesso e l'agibilità all'intero immobile. La decisione arriva dopo il sopralluogo congiunto, effettuato martedì 1 luglio da Vigili del Fuoco, Polizia Locale e tecnici comunali, dal quale è emerso un grave ammaloramento alla base di un pilastro perimetrale dell’edificio al civico 24 (civv. 22/c-22/d-24-24/a-24/b), al confine con il numero 26.

Il sindaco Vito Leccese ha quindi firmato un’ordinanza urgente che dispone l’inibizione all’accesso e all’agibilità dell’intero immobile, compresi i locali sottostanti, oltre al divieto di transito pedonale, sosta e fermata veicolare nel tratto interessato di via Giulio Petroni e via Montello.

I proprietari sono obbligati a mettere in sicurezza l’edificio entro 7 giorni, sotto la direzione di un tecnico abilitato, e a certificare l’assenza di pericolo entro 30 giorni. In caso di inadempienza, il Comune interverrà in via sostitutiva e a spese dei responsabili.

Privacy Policy Cookie Policy