Il caso

Minacciano tabaccaio, ma l'arma in realtà è un calzino: fuggono con mille euro, arrestati in due ad Altamura

Il colpo è riuscito: un poliziotto fuori servizio ha individuato uno dei due, entrambi tossicodipendenti

ALTAMURA - Due uomini di 35 e 31 anni, entrambi di Altamura (Bari) e con problemi legati alla dipendenza da droghe, sono stati arrestati nella serata di ieri da polizia e carabinieri per concorso in rapina. Sarebbero gli autori di un colpo messo a segno in una tabaccheria del centro storico di Altamura.

Secondo quanto emerso finora dalle indagini, gli indagati avrebbero fatto irruzione nella tabaccheria con i volti coperti da sciarpe e cappucci e impugnando qualcosa di scuro fra le mani. Urlando e minacciando sono riusciti a farsi consegnare quasi mille euro per poi scappare. Uno dei due, però, è stato individuato da un poliziotto fuori servizio che ha subito capito cosa era accaduto. L’agente l’ha inseguito e con l’aiuto di una pattuglia di carabinieri lo ha bloccato.

Dopo qualche ora, è stato individuato anche il complice. I due sono in carcere mentre il bottino è stato restituito al titolare del negozio rapinato. Carabinieri e polizia hanno poi accertato che i due erano disarmati e che impugnavano un calzino raggomitolato che nel panico, è stato scambiato per un’arma.

Privacy Policy Cookie Policy