Il caso

Noicattaro, 5 incidenti con fuga in 30 giorni: beccati dalla Polizia locale con le telecamere

VITO MIRIZZI

Qui non è facile farla franca grazie a un sistema di videosorveglianza capillare e all’azione delle forze di polizia locale che interagiscono con il territorio

NOICATTARO - Darsi alla fuga dopo aver provocato un incidente? A Noicattaro non è affatto facile farla franca grazie a un sistema di videosorveglianza abbastanza capillare e all’azione delle forze di polizia locale che interagiscono con il territorio e la comunità locale. La dimostrazione arriva dagli ultimi dati sulla risoluzione di sinistri stradali. Sono cinque in circa trenta giorni gli incidenti stradali registrati dalla Polizia locale nei quali i conducenti si sono dati alla fuga ignorando le proprie responsabilità e poi rintracciati grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza cittadino.

«Cinque casi – sottolinea il comandante Gregorio Filograno - in cui qualcuno ha creduto di potersi sottrarre a danni causati e responsabilità, allontanandosi dal luogo del sinistro senza prestare soccorso o senza fornire le proprie generalità. In tutti e cinque gli episodi, i responsabili sono stati identificati grazie alle immagini della videosorveglianza». Un risultato tutt’altro che scontato raggiunto attraverso l’utilizzo delle tecnologie presenti sul territorio.

A renderlo noto è stato il sindaco Raimondo Innamorato...

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA

Privacy Policy Cookie Policy