sulla strada

Una vita tra il lavoro e le due ruote: chi era Enzo Lombardo, il centauro morto a Noicattaro nello schianto con un'auto

È accaduto poco prima delle 21 di ieri, 29 aprile, sulla via Vecchia per Rutigliano. Vincenzo Lombardo, questo il nome della vittima, era un istruttore di motocross che nella mattinata aveva tenuto lezioni a Binetto

NOICATTARO - Un'altra vittima sulle strade pugliesi, la sedicesima dall'inizio dell'anno. Stavolta è toccato a Vincenzo (detto Enzo) Lombardo, 30enne residente a Rutigliano: poco prima delle 21 del 29 aprile, da una prima e sommaria ricostruzione di quanto accaduto, un' autovettura e una moto si sono scontrate sulla via Vecchia per Rutigliano, e ad avere la peggio è stato proprio il motociclista. 

Una vita, quella di Lombardo, divisa tra il lavoro nell'azienda agricola di famiglia e la passione per le due ruote. La vittima, infatti, era anche un  istruttore di guida, e proprio la mattina dell'incidente aveva tenuto delle lezioni all'autodromo di Binetto. 

Il 30enne viaggiava in sella a una moto Bmw ed è morto sul colpo. La conducente dell’auto, soccorsa dal personale del 118, è stata invece trasportata all’ospedale Mater Dei in codice verde per un forte stato ansioso. Indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine. 

Lombardo era molto noto in città, tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social, in particolare da quanti condividevano con lui la passione per le moto: «Giorni fa eravamo tutti insieme tra risate e battute e grida, ora fai casino anche lassù ti ricorderò sempre con quel sorriso, ciao fratello». 

«Non ci posso credere, la notizia mi ha spezzato il cuore. Sin da subito abbiamo avuto un legame inseparabile, è stato amore a prima vista proprio come le storie più belle. E tu per me sei stato l’amico , il fratello più bello che mi potesse capitare, abbiamo condiviso la nostra passione più bella che era quella che ci teneva forti a un legame inseparabile, quanti weekend passati sui circuiti a farci riconoscere da tutti ...»

Privacy Policy Cookie Policy