Il caso

Si finge carabiniere e ruba gioielli e contanti a un'anziana di Castellana Grotte: arrestato 18enne

Il giovane si è introdotto nel condominio ed è uscito con la refurtiva. Alla base la solita truffa telefonica: si è finto militare, ha finto che il figlio della signora di 85 anni fosse stato trattenuto in caserma

CASTELLANA GROTTE - Si sarebbe finto un carabiniere e avrebbe sottratto a un’anziana di 85 anni di Castellana Grotte (Bari) gioielli in oro e 300 euro in contanti. Per questo un 18enne napoletano è stato arrestato dai carabinieri ed è finito in carcere a Bari con l’accusa di truffa aggravata. I fatti risalgono al pomeriggio del 7 marzo scorso e l’arresto è arrivato al termine di un lungo pedinamento, iniziato a Polignano a Mare.

I militari hanno visto il 18enne introdursi in un condominio e uscirne poco dopo con la refurtiva. La vittima ha dichiarato di essere stata contattata poco prima al telefono da un giovane che, dopo essersi qualificato come suo nipote, le ha detto che suo padre (cioè il figlio dell’anziana) era trattenuto in caserma e che un carabiniere, ovvero lo stesso 18enne, sarebbe andato a ritirare denaro e gioielli per il suo rilascio.

Privacy Policy Cookie Policy