storia a lieto fine

Ritrovati gli influencer di Modugno dispersi sui monti del Friuli Venezia Giulia: non c'era rete telefonica

Michele D’Alessio e Rossella Del Console sono stati rintracciati nei pressi della Valle di Claut. Nelle scorse ore l'appello dei familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia

BARI - Dopo poche ore dall'appello lanciato sui social dai familiari, sono stati ritrovati Michele D’Alessio e Rossella Del Console, i due influencer di Modugno in viaggio tra i monti del Friuli Venezia Giulia a bordo di un van "camperizzato". A darne l'annuncio Roberto D'Alessio, fratello di Michele: la coppia di influencer nota come i Vangolden è stata rintracciata in una stradina nei pressi della Valle di Claut. I due stanno bene.

Il loro telefono risultava staccato da qualche giorno, nel loro ultimo post sui social raccontavano di aver avuto alcuni problemi con la ruota del camion. 

«I due ragazzi sono stati ritrovati, illesi, dal Soccorso alpino, in Val Settimana: erano semplicemente impossibilitati a utilizzare lo smartphone, in quanto non c'era segnale». Lo ha dichiarato il sindaco di Claut (Pordenone).

«Ieri il Van era all’ingresso della Val Settimana - ha precisato il primo cittadino, che ha personalmente già aggiornato del ritrovamento il fratello del disperso -, una zona che è conosciuta per essere di straordinaria bellezza ma che non ha alcuna copertura telefonica. Appena abbiamo avuto la segnalazione da una nostra compaesana, che li aveva incontrati lungo la strada, la locale stazione del Soccorso alpino si è mobilitata e li ha individuati in pochi minuti».

Privacy Policy Cookie Policy