La curiosità
Mercante in fiera barese, tra le carte c'è anche quella dedicata al sindaco Leccese FOTO
Le carte sono state realizzate dall'agenzia B&C Communication in collaborazione con Macadam120 di via de Giosa, a Bari. Tra le più particolari? Il "trimone" e lo "zampo"
BARI - Come occupare i momenti di relax in queste vacanze natalizie? Facile, giocando a uno dei giochi più celebri di sempre: il mercante in fiera, rigorosamente Made in Bari. Le carte sono state realizzate dall'agenzia B&C Communication in collaborazione con Macadam120 di via de Giosa, a Bari. Nel mazzo del mercante in fiera barese che raffigura luoghi, simboli ed espressioni tipiche della città c'è pure una carta dedicata al sindaco Vito Leccese.
E ancora ci sono ad esempio "La basilica", "la cattedrale" e il Petruzzelli. Fino a toccare dei mostri sacri della tavola barese come "Patate, riso e cozze", "spaghetti all’assassina", "il panzerotto" senza tralasciare la focaccia e le sgagliozze, simboli della tradizione culinaria. Infine, ultimi ma non per importanza, ci sono personaggi nostrani doc come il pescatore, lo “zampo” o il “trimone”. Carte che parlano di e per Bari: un'idea originale da regalare come dono last minute.