L'iniziativa
Bari, oltre 100 volontari ripuliscono Carrassi rimuovendo 410 chili di plastica e rifiuti
Alla pulizia ambientale ha partecipato anche la stessa presidente della Commissione, Francesca Bottalico
BARI - Oltre 100 volontari hanno preso parte, questa mattina, alla tappa del “Plastic Free Bari in Tour” nel Giardino Francesca Laura Morvillo, antistante il Parco 2 Giugno. L’iniziativa, promossa dai referenti locali dell’associazione ambientalista impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bari e dell’Assessorato al Clima, alla Transizione Ecologica e all’Ambiente, insieme alla Commissione per le Politiche Giovanili, Cultura, Turismo e Sport.
Alla pulizia ambientale ha partecipato anche la stessa presidente della Commissione, Francesca Bottalico. Il risultato? Ben 410 chili di plastica e rifiuti rimossi, un gesto concreto per il quartiere e un forte messaggio di amore e rispetto per l’ambiente.
"Siamo orgogliosi della crescente partecipazione e dell'entusiasmo che le nostre iniziative stanno generando in città –dichiarano i referenti Plastic Free Onlus di Bari, Antonella Marchitto, Silvana Mitolo, Gabriele Carofiglio e Davide Santacroce –Ogni evento è un'occasione per coinvolgere cittadini di tutte le età, associazioni e istituzioni in un'azione concreta per l'ambiente. Il nostro obiettivo è sensibilizzare sempre più persone sull'importanza di ridurre l'inquinamento, non solo raccogliendo rifiuti, ma anche diffondendo una cultura del rispetto per il territorio. È attraverso il lavoro di squadra e il contributo di tutti che possiamo davvero fare la differenza. Un ringraziamento speciale, infine – concludono – va agli operatori di AMIU Bari per il loro prezioso supporto nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti raccolti durante l’evento”.