I controlli
Droga, armi e resistenza a pubblico ufficiale: a Bari pioggia di arresti in vari quartieri
Da San Girolamo a Poggiofranco trovate pistole, cocaina, contanti, perfino fuori dallo stadio San Nicola
BARI - Quattro persone di 20, 28, 32 e 44 anni sono state arrestate negli ultimi giorni da agenti della Squadra Mobile e del reparto Prevenzione Crimine della questura a Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di munizionamento da guerra, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' avvenuto durante servizi antidroga disposti dal questore.
Al quartiere San Girolamo, la Mobile ha arrestato un uomo di 28 anni, con numerosi precedenti penali. Durante un controllo vicino a casa sua, è stato perquisito. Poi i controlli si sono estesi ad alcune pertinenze dell’abitazione, dove sono stati trovati 464 grammi di hashish e 305 di marijuana, nascosti in camera da letto. L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Al quartiere Poggiofranco, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo mentre era alla guida di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, per un peso di 10 grammi, e della somma in contanti di 445 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari. Durante i servizi serali e notturni, un giovane di 20 anni, fermato nel borgo antico dalla Volante, dopo un breve inseguimento a piedi ed una colluttazione, è stato perquisito e trovato in possesso di cocaina e marijuana, oltre a numerose munizioni per fucile d’assalto AK-47 e pistola, contenuti in una busta che ha cercato di nascondere all’arrivo degli agenti.
Sequestrate 105 cartucce per pistola e fucile, 70 grammi di cocaina suddivisi in 184 dosi, 22 dosi di hashish e marijuana. A seguito di perquisizione nella sua abitazione è stata anche sequestrata la somma di 4.800 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività delittuosa. Ora si trova in carcere. Infine, nei pressi dello Stadio San Nicola, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione hanno arrestato un uomo di 44 anni che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 28 grammi di cocaina e della somma di 120 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio di stupefacenti.