
Aveva 89 anni. Per anni è stato amministratore delle Autolinee Paolo Scoppio e Figlio, azienda di trasporti su autobus fondata nel 1920 dal padre Paolo e dallo zio Nicola.
Mercoledì 30 Ottobre 2024, 20:11
BITONTO - Si è serenamente spento all’età di 89 anni al Mount Sinai Hospital di Toronto, Ontario, Canada, Girolamo Scoppio l'imprenditore bitontino che per anni è stato amministratore delle Autolinee Paolo Scoppio e Figlio, azienda di trasporti su autobus fondata nel 1920 dal padre Paolo e dallo zio Nicola.
Girolamo ne prese le redini nel 1956, affiancato dalla moglie Myriam Lozupone, guidandone l’espansione che portò la società ad assumere un ruolo centrale nello sviluppo dei collegamenti tra le comunità della provincia di Bari, contribuendo in modo rilevante alla crescita economica e sociale del territorio. Le Autolinee Scoppio, infatti, nel corso degli anni hanno dato la possibilità a tanti lavoratori e studenti di spostarsi, aumentando i contatti tra paesi come Bitonto, Palo del Colle, Bitetto, Sannicandro, Grumo, Adelfia.
Ne annunciano la triste scomparsa l'intera famiglia. Girolamo, detto Mimì, verrà sepolto in Italia, nella sua Bitonto, dopo i funerali che si terranno a Toronto il 2 novembre.
Bari, tentato suicidio a Pane e pomodoro: «voglio morire» prima di buttarsi in mare. Recuperato vivo
Da Brindisi al Piemonte, morto in cella Francesco De Leo: detenuto obeso arrivato a pesare 260 chili