Politica
Bari, nominato il nuovo assessore alla Legalità e alle Politiche abitative: è il pentastellato Nicola Grasso
È il decimo nome che completa la squadra di governo. È professore di Diritto costituzionale all'Università del Salento
BARI - Il sindaco di Bari Vito Leccese ha nominato il decimo assessore della Giunta comunale: è il pentastellato Nicola Grasso, delegato ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale, alle Politiche abitative, al Patrimonio e alle Aziende. Grasso, professore associato di Diritto costituzionale presso il dipartimento dei Beni culturali dell’Università del Salento, ha insegnato, tra le altre discipline, Diritto costituzionale e legislazione dei beni culturali, Diritto costituzionale della cultura, Diritti, cittadinanza e immigrazione, Diritto costituzionale dell’ambiente, Diritto costituzionale dei beni pubblici, Diritto amministrativo, Diritto regionale e degli enti locali.
«Con grande piacere oggi ho dato il benvenuto a Nicola Grasso con cui saremo felici di lavorare - commenta Vito Leccese -. Abbiamo tanto lavoro da fare e, nei prossimi giorni, insieme alla giunta, condivideremo temi e obiettivi in modo da poter cominciare subito ad affrontare le priorità condivise. Sono certo che il professor Grasso, con l'aiuto della nuova ripartizione Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale, potrà supportare il lavoro dell’amministrazione comunale e offrire il proprio contributo, più che qualificato, rispetto a una serie di iniziative e politiche che abbiamo presentato nel nostro programma di mandato. Ringrazio il Movimento 5 Stelle per aver contributo al completamento della squadra di governo rispondendo al mio appello con l'indicazione di un profilo professionale e politico, quale quello del prof. Nicola Grasso, con cui, ne sono certo, faremo un ottimo lavoro».
«Una grande responsabilità che onorerò con tutto me stesso, profondendo il massimo impegno per il bene della nostra amata Bari, nel segno della legalità»: cosi il neo assessore alla Legalità del Comune di Bari, Nicola Grasso, commenta la delega ricevuta. «Sono onorato - aggiunge - di aver ricevuto dal sindaco di Bari, Vito Leccese, l’incarico di assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale. Ringrazio di cuore il sindaco Leccese e il Movimento 5 Stelle per la fiducia che hanno riposto in me e che ripagherò lavorando con dedizione, disciplina e onore così come prevede la nostra carta costituzionale».