Giovedì 23 Ottobre 2025 | 08:56

Mola di Bari è ufficialmente una «Città d'arte»: il riconoscimento della Regione Puglia

Mola di Bari è ufficialmente una «Città d'arte»: il riconoscimento della Regione Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mola di Bari è ufficialmente una «Città d'arte»: il riconoscimento della Regione Puglia

«Un punto nevralgico di scambi culturali, economici e sociali, che attraggono turisti, investimenti e conoscenza»

Mercoledì 09 Ottobre 2024, 14:35

MOLA DI BARI - Mola di Bari è una Città d'arte. Il Dipartimento Turismo Economica della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia ha incluso il paese nell’elenco regionale dei comuni ad economia prevalentemente turistica e città d’arte.

L’insieme di edifici riconosciuti di notevole interesse storico e artistico, l'offerta di servizi culturali, la presenza di attività quali mostre, convegni, manifestazione culturali o tradizionali svolte con il patrocinio della Regione o degli altri Enti locali compongono la ricca combinazione di caratteristiche fisiche, storiche, economiche e artistiche che sono valse a Mola di Bari il titolo. 

«Il riconoscimento rappresenta un passo fondamentale per sostenere e valorizzare la crescita culturale e le connessioni territoriali di Mola di Bari - hanno commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, e l’assessore comunale alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo. - Il nostro Comune è parte di una rete dinamica di mobilità fisica e virtuale, che negli ultimi anni ha accelerato il cambiamento dell’assetto urbano e del sistema turistico, ridefinendo l’immagine stessa della città. In questo contesto, Mola di Bari emerge come un punto nevralgico di scambi culturali, economici e sociali, che attraggono turisti, investimenti e conoscenza, trasformando la nostra comunità in un vivace centro di sviluppo culturale e artistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)